Il corso in 7 giornate di 3 ore ciascuna per un complessivo di 21 ore tende a mettere a fuoco le novità introdotte dal correttivo 2 di giugno e quello ter di settembre che hanno modificato alcuni passaggi normativi di importanza notevole. La Riforma Cartabia ha introdotto notevoli cambiamenti il tutto il codice civile e di procedura civile e porremo l’attenzione, per le ore dedicate a tale materia, sulle principali novità che modificano i protocolli giudiziari. Per quanto riguarda la continuità aziendale il Dott. Niccolò Castello ci indicherà i percorsi e gli strumenti necessari per far stare tranquille le aziende nostre clienti.
Non vuole essere pienamente esaustivo ma vuole puntualizzare sulla necessità di cambiamento di rotta nelle procedure prese ad esame.
L’evento, in corso di accreditamento, sarà valevole per la permanenza (di chi è già iscritto) nell’elenco ministeriale dei Liquidatori Giudiziali e dovrà giustificare dunque lo specifico adempimento formativo biennale (per i primi iscritti scadrà il 31.3.2025 ed entro quella data dovranno aver seguito un corso di formazione specifico di almeno 18 ore). Non sarà valevole ai fini della prima iscrizione nell’elenco tenuto dal Ministero.
Allo stesso modo, l’attestazione di fine corso, darà i crediti formativi (fino a 21) per la permanenza nel registro dei Gestori della crisi da sovra indebitamento di cui al DM 202/2014 ma non saranno bastevoli per chiedere al vostro OCC sul territorio la relativa permanenza, dovranno invece essere raggiunte 40 ore formative aggiungendo ore formative di altri corsi o singoli eventi di non meno di 12 ore per presentarle cumulativamente all’OCC prima del compimento del biennio.
Il Presidente
Giuseppe Iacono