Care/i Amiche/i e Colleghe/i,

sarei onorato di accoglierVi nella nostra Associazione la cui natura è quella di tentare, col dialogo ed il confronto, di risolvere i dubbi e le incertezze che ci attanagliano (tutti quanti) nella nostra vita professionale quotidiana.

L’Osservatorio, anche se neonato, ha già all’attivo un corso di 60 ore somministrato nei mesi di marzo/aprile 2023 per gestori della crisi da sovraindebitamento di cui al DM 202/2014 e curatori di cui al Dlgs 14/2019 e sta preparando già altre 2 iniziative per il rientro dalle vacanze (semmai le faremo).
Il primo dei due (Professionisti Delegati alle Vendite Giudiziarie) doveva essere proposto nel mese di giugno ma un corso analogo, organizzato ed effettuato nello stesso periodo dall’Ordine di Grosseto col quale collaboriamo, ci a fatto desistere dal proporlo in contemporanea e lo programmiamo per la fine dell’anno.

Il secondo è invece un corso di 20 ore (in 6 tornate) su un tema di “stressante” attualità: “Gli adeguati assetti e le responsabilità” che vorremmo trattare nei mesi di settembre e ottobre.

La chiave è sempre quella … corso ed evento di taglio pratico con esempi, simulazioni e tavole rotonde nelle quali esporre le problematiche, … partendo dalla lettura e comprensione del bilancio di esercizio ed i suoi indici, passando dagli adeguati assetti per “raddrizzare eventualmente” le fasi organizzative aziendali che tanto ci preoccupano e ci fanno dannare, … insomma per addetti ai lavori … ai quali lavori potrebbero partecipare anche gli amministratori delle società Vostre clienti.

Il corso andrebbe a finire con due giornate dedicate alla Revisione contabile specifica e alle peripezie che deve fare il Professionista per redigere le relazioni e … alle responsabilità che si assume alla luce della nuova normativa.

In allegato troverete le schede di adesione alla nostra Associazione Siciliana, dovrete solo stampare, compilare con le Vostre generalità, allegare un documento di riconoscimento, versare il contributo di iscrizione e spedire alla mail ordinaria che leggete a fondo scheda.

Spero di non deludere questo gruppo che vede già una ventina di associati, .. ci sono tanti progetti in serbo per i nostri utenti siciliani ed anche nazionali, .. la nostra è quasi una missione e chi come noi l’ha iniziata da tempo .. non può più farne a meno di esercitarla.

Grazie per la Vostra cortesia nel leggermi.

Pippo Iacono

I Commenti sono disabilitati.